TERMINI E CONDIZIONI GENERALI CON INFORMAZIONI PER IL CLIENTE PER L’ACQUISTO DI BUONI REGALO
I presenti termini e condizioni generali di Carbonelli&Seganti per Eyeconart (di seguito "venditore") si applicano a tutti i contratti per l’acquisto e la consegna di beni virtuali di un venditore ad un consumatore. I presenti termini e condizioni si applicano di conseguenza nel caso specifico ai contratti per l’acquisto e la consegna virtuale di buoni regalo , se non espressamente stabilito diversamente.
Sommario
- Riscattare buoni regalo
- Prezzi e condizioni di pagamento
- Condizioni di consegna e spedizione
- Diritto di recesso
- Riscatto dei buoni promozionali
- Risoluzione alternativa delle controversie
Riscattare buoni regalo
I buoni che possono essere acquistati tramite il negozio online del venditore (di seguito "buoni regalo") possono essere riscattati solo in studio del venditore, previo appuntamento e salvo diversa indicazione nel buono.
- I buoni regalo possono essere riscattati entro la fine del terzo anno successivo all'anno in cui il buono è stato acquistato.
- È possibile utilizzare più buoni regalo per un ordine.
- Il buono acquistabile online può essere per sè o per un'altra persona, indicata nell’acquisto.
Prezzi e termini di pagamento
Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta legale sulle vendite.
In caso di acquisti in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono sorgere costi aggiuntivi in singoli casi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte di istituti di credito (ad es. Commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) Le opzioni di pagamento sono indicate al cliente dal negozio online del venditore.
Se il cliente paga utilizzando un metodo di pagamento offerto da PayPal che può essere selezionato nel processo di ordinazione online, il venditore dichiara già di accettare l'offerta del cliente nel momento in cui il cliente fa clic sul pulsante per completare il processo di ordinazione.
Se scegli un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento:
PayPal (Europa) S.à.r.l. et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal")
Termini di utilizzo, disponibili su:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full
Condizioni di consegna e spedizione
La consegna del buono avviene all'indirizzo mail specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Durante l'elaborazione della transazione, è determinante l'indirizzo email di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine.
I buoni vengono consegnati al cliente come segue:
- per e-mail
- o ritirati presso lo studio previo appuntamento.
Diritto di Recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dall'ordine del buono regalo, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata alla mail eyeconart@carbonelli-seganti.it.
Riscatto dei buoni promozionali
I buoni emessi gratuitamente dal venditore come parte di promozioni con un certo periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere riscattati solo, previo appuntamento in studio del venditore e solo entro il periodo di validità.
I singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna del buono promozionale.
I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo di ordinazione sia stato completato. La fatturazione successiva non è possibile.
È possibile utilizzare un solo buono promozionale per ordine.
Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono della campagna. L'eventuale credito residuo non verrà rimborsato dal venditore.
Se il valore del buono della campagna non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.
Il credito di un buono campagna non viene corrisposto in contanti né vengono pagati interessi.
Il buono della campagna non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono della campagna nell'ambito del suo diritto di recesso legale.
Il voucher della campagna è trasferibile. Il venditore può, con effetto liberatorio, effettuare pagamenti al rispettivo proprietario che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per negligenza grave la mancata autorizzazione, l'incapacità legale o la mancanza di autorizzazione del rispettivo proprietario.
Risoluzione alternativa delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale di controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.
Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.